Illustrazione a cura di Laura Stocco

CALL RIVOLTA AGLI ARTISTI CHE HANNO SOTTOSCRITTO IL MANIFESTO DI ZEUGMA

Cari amici sound artist, stiamo raccogliendo adesioni per un nuovo entusiasmante progetto.

Ritorna Locksound – Suoni in Trappola; forse qualcuno di voi ricorderà il podcast dello scorso anno incentrato sul rapporto tra percezione sonora e lockdown? https://www.spreaker.com/show/locksound-suoni-in-trappola 

ebbene, Locksound si ripropone in una nuova veste, con un format audiovisivo; andrà infatti in onda live con una puntata settimanale di 20 minuti circa in cui conosceremo volti e pensieri di sound artist italiani ogni giovedì alle 18.45 in compagnia di Francesco Giannico e Anacleto Vitolo sulla pagina facebook del collettivo Zeugma a partire da sabato 15 maggio https://www.facebook.com/collettivozeugma 

Locksound – Focus sarà invece lo spazio di approfondimento musicale sulle produzioni musicali dei nostri artisti intervistati. Si tratta infatti di uno spazio completamente dedicato all’ascolto e complementare a Locksound per conoscere a 360 gradi l’artista della settimana. Locksound Focus verrà reso disponibile per l’ascolto sulle frequenze di Fango Radio che ha deciso gentilmente di ospitarci.

Stiamo predisponendo la prima serie di 10 puntate che andrà in onda a partire da metà maggio.

Chi volesse dare la propria disponibilità ed essere uno dei primi 10 ospiti intervistati da Locksound, può inviare entro il 30 aprile può compilare il form in basso con oggetto allegando i seguenti materiali:

  1. Scheda biografica completa dell’autore (non una sintesi) corredata se possibile di link a recensioni, interviste e tutto quanto possa essere funzionale a tracciare un quadro completo del sound artist.
  2. Un link ad una cartella (gdrive o wetransfer, non allegare files) contenente una selezione a cura dell’artista con i brani più rappresentativi della propria discografia. Questa selezione dovrà essere corredata di informazioni su ogni singolo brano (disco di cui fa parte e info sulla produzione)

P.S. Naturalmente l’unica condizione è che si tratti di musicisti che abbiano sottoscritto il manifesto Zeugma sul sito https://collettivozeugma.it/

Tutto il materiale eccedente, verrà archiviato per le prossime puntate.
L’inizio di LockSound è previsto per Giovedì 10 Maggio, si tratta comunque di una data suscettibile di variazioni.

  • Tipi di file accettati: pdf, doc, docx.
  • Inserire il link ad una cartella su gdrive, mega o servizi simili con una selezione dei migliori brani della propria discografia corredata di informazioni su ogni singolo brano (disco di cui fa parte e info sulla produzione) NO LINK CON SCADENZA(TIPO WETRANSFER)